DisinfezioneGuideline for a professional disinfection with Nebulizer
In risposta al Coronavirus (Covid-19) offriamo la possibilità di effettuare una completa decontaminazione dell’alloggio attraverso l’uso di una macchina per nebulizzazione in combinazione con prodotti antimicrobici.
La disinfezione viene eseguita e certificata da un’azienda professionale, che garantisce la completa decontaminazione e l’assenza di virus.
In cosa consiste la disinfezione con nebulizzazione?È una tecnica di disinfezione di superfici e ambienti per via aerea (DSVA). Questa tecnologia garantisce una disinfezione rapida e affidabile, adatta a completare i processi di pulizia e disinfezione.
Il disinfettante viene disperso sotto forma di piccole gocce simili alla nebbia. Usando l’aria compressa la nebbia si comporta come un gas che raggiunge tutte le aree, accedendo ad angoli e spazi che sarebbero normalmente inaccessibili con i metodi convenzionali.
Le piccole particelle d’acqua, in cui si dissolvono i principi attivi biocidi del disinfettante, si depositano sulle superfici della casa formando uno strato sottile.
I prodotti sono efficaci contro il coronavirus SARS in 2 minuti. Forniscono un’azione antimicrobica persistente che aiuta a mantenere le superfici e l’ambiente puliti e resistenti a successive infezioni.
CertificatoIl processo di disinfezione mediante nebulizzazione viene eseguito da aziende professionali che dispongono dell’autorizzazione e dei permessi per svolgere questa attività.
Al termine del processo verrà rilasciato un certificato di decontaminazione che troverai al momento del check-in nell’alloggio, che ne garantisce la sua decontaminazione.
Pre-pulizia dell’alloggioPrima di eseguire la disinfezione mediante nebulizzazione, la proprietà viene pulita per rimuovere polvere, macchie o qualsiasi altro tipo di sporco.
Per le pulizie vengono utilizzati disinfettanti e biocidi raccomandati dalle autorità sanitarie, seguendo rigorosamente le raccomandazioni d’uso.
Inoltre, per alcuni elementi viene applicato un protocollo di disinfezione prima della nebulizzazione.
Stoviglie ed elettrodomestici da cucinaDopo ogni check-out, tutti i piatti e gli utensili da cucina, anche se non sono stati utilizzati, vengono lavati in lavastoviglie a una temperatura minima di 65ºC.
Tessuti, divani e tappezzerieTutti i set di lenzuola e asciugamani, anche quelli non utilizzati, vanno sostituiti con biancheria sanificata, previamente lavata ad una temperatura minima di 60 gradi in cicli di lavaggio completi. Sulla tappezzeria e sui divani vengono spruzzati dei disinfettanti per tessuti.
Dispositivi elettronici e superfici di contatto frequentiTelecomandi, tablet, touchscreen, manopole, tastiere, apriporta da garage, chiavi, ecc… vengono puliti manualmente con un prodotto disinfettante.